Blood and Chocolate

Book | Harry Potter | Long-Fic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gwynrhosyn
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    PALMIPEDONI
    Posts
    8,997
    Location
    Neverland ♥

    Status
    Anonymes!
    Nickname: Bellatrix'
    Titolo fanfiction: Blood and Chocolate
    Link fanfiction: Blood and Chocolate
    Rating: Rosso
    Genere: Fantasy, drammatico, romantico.
    Ecco qui il topic dove potete recensire la mia prima long-fic, Blood and Chocolate!

    *w*
     
    .
  2. »Evangeline
     
    .

    User deleted


    PREMETTO che sono una fanatica (davvero u.u) di HP, quindi non offenderti su certe cose che dirò, perchè alla fine tu non scrivi male e sei stata comunque molto brava nel descrivere tutto ^.^

    Trama: La trama è molto avvincente, interessante ed intrigante sin dalla prima riga. I flashback sono azzeccati, stimolano ancora di più la curiosità del lettore. Inoltre la trovo molto originale, soprattutto per aver ambientato la storia in un periodo pre-HarryPotter, coinvolgendo invece personaggi poco approfonditi nella serie originale.
    Contenuto:
    Personaggi: Devo dire che per ora i personaggi risultano troppi da gestire per la mia povere mente ritardata ç.ç anche perchè molti li hai solo citati quindi è difficile ricordare tutti gli amici!
    Per ora mi limito a darti un parere sulla protagonista, più avanti lo farò anche sugli altri personaggi, non appena li avrò 'inquadrati'
    Catherine Eileen Lily Marie Prince come ti avevo già detto mi sembrava esagerato che fosse così dotata ma se mi dici che vuoi farla sembrare una secchiona allora 'ci sta'. Mi piace il suo interesse per i babbani, mi piace il suo rapporto con Charlie (anche se lui è chiaramente innamorato di lei xD). Il rapporto che ha con Piton lo trovo alquanto strano, non so ancora se in negativo o in positivo, sono interessata a leggere gli sviluppi!
    Per il resto mi sembra che lei abbia preso abbastanza bene la sua nuova natura di lupo mannaro, e mi sembra abbastanza insolito! Ma anche qui non posso fare altro che attendere gli sviluppi!
    Stile: Non me la sento di dare un parere sul tuo stile poichè per ora non l'ho ancora inquadrato bene, aspetto di leggere ancora qualche capitolo.
    Posso solo dirti che a volte eccedi con le descrizioni che a volte è positivo a volte no, ma è sempre un fattore di gusto personale!
    Commento personale e consigli: Per ora il mio commento è positivo, la storia è interessante, diversa, nuova e stimolante.
    - Ti consiglio di motivare l'odio provato da Piton per Catherine, perchè al lettore può sembrare che tu abbia semplicemente copiato l'dea dall'originale con il solo scopo di far sembrare la tua storia interessante. Ma io non credo sia così quindi ti volevo dare questo consiglio! Anche perchè da come lo descrivi è un odio davvero profondo! Le da una punizione solo per due minuti di distrazione...insomma, è esagerato persino per il nostro Piton! Ci deve essere qualcosa di più dietro! u.u
    - Sempre su Piton, il suo comportamento quasi amichevole durante la punizione mi sembra alquanto strano, non mi sembra da lui... Quindi anche per questo ti suggerisco di trovare una pseudo spiegazione! Ma è solo un consiglio, come detto prima sono una fanatica u.u
    - Il momento in cui Catherine si trova nello studio del preside dopo la sua notte da lupo mannaro mi sembra un pò...surreale, non credo che Silente si sarebbe comportato in quel modo con lei... Sarebbe stato un dialogo un pò più lungo a parere mio, l'avrebbe fatta sedere ed avrebbe offerto a tutti del succo di zucca xD
    - Quando scrivi i flashback non scrivere *flashback* e *fine flashback*, risulta poco 'professionale' e antiestetico da vedere. Semplicemente lascia uno spazio e i ricordi scrivili in corsivo!

    The end!
    Spero di essere stata utile -.^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gwynrhosyn
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    PALMIPEDONI
    Posts
    8,997
    Location
    Neverland ♥

    Status
    Anonymes!
    Trama
    CITAZIONE (»Evangeline @ 24/6/2011, 19:07) 
    Trama: La trama è molto avvincente, interessante ed intrigante sin dalla prima riga. I flashback sono azzeccati, stimolano ancora di più la curiosità del lettore. Inoltre la trovo molto originale, soprattutto per aver ambientato la storia in un periodo pre-HarryPotter, coinvolgendo invece personaggi poco approfonditi nella serie originale.

    Ti ringrazio! Questo mi rende molto felice perché in realtà questa fanfiction è nata un po' così, da un momento all'altro ed è stato un po' difficile avere una chiara visione di quello che si sarebbe sviluppato!
    -Si anche perché io di solito scrivo secondo l'umore!-
    Sono contenta, perché ho sempre desiderato un pre hp


    Personaggi
    CITAZIONE (»Evangeline @ 24/6/2011, 19:07) 
    Personaggi: Devo dire che per ora i personaggi risultano troppi da gestire per la mia povere mente ritardata ç.ç anche perchè molti li hai solo citati quindi è difficile ricordare tutti gli amici!
    Per ora mi limito a darti un parere sulla protagonista, più avanti lo farò anche sugli altri personaggi, non appena li avrò 'inquadrati'
    Catherine Eileen Lily Marie Prince come ti avevo già detto mi sembrava esagerato che fosse così dotata ma se mi dici che vuoi farla sembrare una secchiona allora 'ci sta'. Mi piace il suo interesse per i babbani, mi piace il suo rapporto con Charlie (anche se lui è chiaramente innamorato di lei xD). Il rapporto che ha con Piton lo trovo alquanto strano, non so ancora se in negativo o in positivo, sono interessata a leggere gli sviluppi!
    Per il resto mi sembra che lei abbia preso abbastanza bene la sua nuova natura di lupo mannaro, e mi sembra abbastanza insolito! Ma anche qui non posso fare altro che attendere gli sviluppi!

    In realtà i personaggi non sono molti, ma sono un po' sparsi nei vari capitoli! Comunque li riprenderò un po' tutti, non preoccuparti!
    I principali sono: Catherine Prince, Charlie Weasley, Michael Towler, Corinne Fortescue, Lola Penrose, Annie Ellerby, Beth Tugwood e Eliah Beery.
    I secondari ce ne sono molti ad esempio; Wilkes (serpeverde) e altri che devono essere ancora presentati.

    Mh, Catherine in realtà è un personaggio molto complesso; è una ragazza intelligente e portata per le materie dove c'è azione e logica. È gentile e disponibile, a volte un po' presuntuosa e odiosa, esige sempre il massimo da se stessa e un pochetto più flessibile sulle regole da quando è cominciata la sua amicizia con Bill e Charlie Weasley. Ma sa essere estremamente dolce ed è estremamente insicura quando si parla di sentimenti.
    Per quanto riguarda il rapporto con Piton; in realtà è un po' un reciproco amore-odio. Catherine non lo odia, ma Piton fa di tutto per essere insopportabile anche se Catherine continua a difenderlo dalle accuse di Charlie e Michael (precedentemente anche da Bill Weasley).
    Per il suo essere "animale", in realtà Catherine è confusa e non sa come affrontare la cosa, così cerca di vivere le giornate come si sente.


    Commento
    CITAZIONE (»Evangeline @ 24/6/2011, 19:07) 
    Commento personale e consigli: Per ora il mio commento è positivo, la storia è interessante, diversa, nuova e stimolante.
    - Ti consiglio di motivare l'odio provato da Piton per Catherine, perchè al lettore può sembrare che tu abbia semplicemente copiato l'dea dall'originale con il solo scopo di far sembrare la tua storia interessante. Ma io non credo sia così quindi ti volevo dare questo consiglio! Anche perchè da come lo descrivi è un odio davvero profondo! Le da una punizione solo per due minuti di distrazione...insomma, è esagerato persino per il nostro Piton! Ci deve essere qualcosa di più dietro! u.u
    - Sempre su Piton, il suo comportamento quasi amichevole durante la punizione mi sembra alquanto strano, non mi sembra da lui... Quindi anche per questo ti suggerisco di trovare una pseudo spiegazione! Ma è solo un consiglio, come detto prima sono una fanatica u.u
    - Il momento in cui Catherine si trova nello studio del preside dopo la sua notte da lupo mannaro mi sembra un pò...surreale, non credo che Silente si sarebbe comportato in quel modo con lei... Sarebbe stato un dialogo un pò più lungo a parere mio, l'avrebbe fatta sedere ed avrebbe offerto a tutti del succo di zucca xD
    - Quando scrivi i flashback non scrivere *flashback* e *fine flashback*, risulta poco 'professionale' e antiestetico da vedere. Semplicemente lascia uno spazio e i ricordi scrivili in corsivo!

    Mhh, per Piton ho dovuto lasciarlo senza motivazione perché nel quarto capitolo si scoprirà parte di essa. Posso solo dirti che per tutta la fanfiction Piton sarà in conflitto con se stesso; non sa se essere flessibile ma c'è anche quella parte che non tollera. Catherine, come ho detto prima, semplicemente non lo sopporta quando si fa beffe di lei, però alla fine lo ritiene un buon insegnante.
    Per la parte di Silente in realtà non sapevo proprio come scriverla, insomma, Silente è sempre gentile con tutti etc, ma ancora devo inquadrarlo xD...

    Ti ringrazio! Questo commento mi è stato molto utile, corro a postare il nuovo capitolo!
     
    .
  4. »Evangeline
     
    .

    User deleted


    Mamma mia è passato un sacco di tempo :s
    Comunque sono felice di esserti stata utile!
     
    .
3 replies since 16/6/2011, 18:37   97 views
  Share  
.
Top